I VANTAGGI DI COMUNICARE LA LETTURA DEL CONTATORE D’ACQUA
Comunicare la lettura permette al Cliente:
1.  di avere sempre bollette a lettura effettiva
2.  di evitare la possibile fila agli sportelli commerciali per consegnare cartoline di autolettura o richiedere la rettifica della bolletta per consumi stimati non corretti

Come leggere il contatore?
Apri la pagina dimostrativa (Lettura contatore).

Quando comunicare la lettura telefonica?
Nel periodo indicato in bolletta nella sezione “Letture e consumi”.

Come comunicare la lettura?
La lettura può essere comunicata mediante:
1. servizio telefonico
2. servizio on line

 

SERVIZIO TELEFONICO (NUMERO VERDE 800 27 05 05)
(solo da rete fissa)

Come usufruire del servizio telefonico?
Il servizio telefonico è semplice, immediato e gratuito:
1. leggere il contatore verificando che la matricola sia la stessa riportata in bolletta
2. comporre il numero verde gratuito 800 27 05 05 riportato in bolletta nella sezione “Letture e consumi”
3. digitare il codice autolettura riportato in bolletta nella sezione “Letture e consumi”
4. digitare la lettura

Cause di mancata acquisizione della lettura
La lettura potrebbe non essere acquisita dal sistema telefonico qualora:
1. il consumo risultante dalla lettura non è compatibile con i normali consumi del cliente (lettura errata)
2. il cliente ha digitato il numero verde sbagliato
3. il cliente ha digitato il codice autolettura sbagliato.

 

SERVIZIO ON LINE

Il servizio autoletture è disponibile nel portale SPORTELLO ON LINE