ASTEA ATTIVA UNA POLIZZA DI COPERTURA ASSICURATIVA ULTERIORE PER IL CORONAVIRUS

IL DIRETTORE RIDERELLI BELLI: “SALVAGUARDARE I LAVORATORI”

La Direzione e gli amministratori di Astea, Dea, CMA, coerentemente ai principi aziendali di costante attenzione e sostegno ai propri lavoratori, nell’ambito del piano di azione di contenimento e contrasto al contagio da Coronavirus, hanno attivato una apposita polizza di copertura assicurativa Covid-19 a favore di tutti i propri dipendenti.
La copertura prevede – a favore di chi risultasse contagiato da virus – un pacchetto di garanzie e servizi, come benefit aggiuntivo che riconosce una ”indennità ricovero” e una “indennità convalescenza” in seguito ad eventuali ricoveri in terapia intensiva e una “assistenza post-ricovero” che  prevede – tra le principali misure – l’invio di un medico generico, il trasporto in autoambulanza ed il trasporto dal Pronto soccorso al domicilio, il trasferimento ed il rientro dall’ istituto di cura specialistico, il ricorso a una baby-sitter, la consegna della spesa a domicilio, l’accompagnamento del figlio minore a scuola.
“Ora più che mai – ha detto Massimiliano Riderelli Belli, direttore di Astea – dobbiamo salvaguardare il bene più prezioso della nostra azienda: i lavoratori”.
Tale azione rafforza e si integra con tutte le azioni di prevenzione e tutela, contenimento e contrasto alla diffusione del virus che l’azienda ha messo in campo in maniera tempestiva tra cui l’agevolazione dello smart working, la fruizione delle ferie, la rimodulazione dell’operatività scaglionando gli ingressi e le uscite, la distribuzione di dispositivi di protezione, l’intensificazione ed il potenziamento delle misure igieniche tra cui la pulizia quotidiana e la sanificazione degli ambienti di lavoro in ottemperanza alle disposizioni del DPCM del 14 marzo 2020.