Modulistica servizio idrico
1. MODULI RELATIVI ALLA STIPULA DI CONTRATTI DI FORNITURA
Ai sensi dell’art. 5 comma 1 DL 28 marzo 2014, n. 47, convertito in legge 80/2014
Da compilare e consegnare al momento della stipula del contratto presso gli uffici Astea qualora il titolare del contratto non si possa presentare di persona. Deve essere sottoscritta dall’intestatario del contratto e contenere tutti i dati richiesti sia del delegante che del delegato. In questo modo il delegato ha la possibilità di firmare i contratti di somministrazione al posto dell’intestatario.
Un soggetto che deve stipulare un contratto a proprio nome relativamente ad una fornitura attiva (il servizio è cioè erogato) intestata ad altro soggetto, senza che ci sia l’interruzione della fornitura (operazione di voltura), può farlo presentando l’istanza di voltura sotto riportata compilata in ogni sua parte. Con la stessa istanza è possibile volturare anche il contratto per il servizio teleriscaldamento, qualora attivo.
- ISTANZA VOLTURA – CONTRATTI PER USO ABITAZIONE
- ISTANZA VOLTURA – CONTRATTI PER USO DIVERSO DALL’ABITAZIONE
E’ necessario allegare la copia di un documento di identità del firmatario.
Una volta trasmesso il modulo all’indirizzo sportello@asteaspa.it o consegnato ad uno degli sportelli commerciali o spedito per posta a Astea spa – Via Guazzatore 163 Osimo AN, il nuovo intestatario riceverà il contratto di fornitura da sottoscrivere.
Il titolare di una fornitura Astea che intende cessare la somministrazione a suo nome (quindi anche senza interruzione fisica della fornitura in caso di voltura immediata) può farlo presentando questa dichiarazione compilata in ogni sua parte. E’ necessario allegare la copia di un documento di identità del dichiarante.
Se il titolare di un contratto di somministrazione del servizio Acquedotto per uso domestico trasferisce la propria residenza nell’abitazione oggetto di questo servizio, per ottenere l’applicazione delle agevolazioni tariffarie previste per i residenti è necessario che sottoscriva un nuovo contratto presentando la seguente autocertificazione compilata oppure il certificato di residenza, presso uno degli sportelli Astea.
Nel momento in cui si stipulano i contratti di somministrazione per unità immobiliari sprovviste di servizi è necessario dichiarare da parte del contraente gli estremi della concessione edilizia (o di altro tipo di permesso) rilasciata dal comune, per dimostrare di essere in regola con tutte le leggi ed i regolamenti edilizi in vigore.
Nel momento in cui si verifica il decesso del titolare di una fornitura, uno degli eredi ovvero un soggetto residente nell’unità immobiliare in cui è sita l’utenza (art. 16.1 delibera 655/15), se intende mantenere la fornitura attiva, deve stipulare un nuovo contratto.
Questa operazione contrattuale prevede l’addebito della sola imposta di bollo.
Al cliente è richiesto di compilare il modulo sotto indicato, a seconda della tipologia di fornitura (abitazione o diverso dall’abitazione), nel quale è obbligatoria l’indicazione della lettura del misuratore e nel quale il cliente sottoscrive di subentrare a tutti gli effetti nei rapporti esistenti ivi compresi debiti esistenti.
E’ necessario allegare la copia di un documento di identità del firmatario.
Una volta trasmesso il modulo all’indirizzo sportello@asteaspa.it o consegnato ad uno degli sportelli commerciali o spedito per posta a Astea spa – Via Guazzatore 163 Osimo AN, il nuovo intestatario riceverà il contratto di fornitura da sottoscrivere.
2. MODULI RELATIVI ALLE TARIFFE
Il cliente può dichiarare il numero degli occupanti utilizzando il seguente modulo.
A seguito della pubblicazione della delibera 1/2010 l’Autorità d’Ambito AATO 3 “Marche Centro” ha introdotto 4 classi di appartenenza da associare ai clienti del servizio idrico con tariffa “usi diversi”.
La classe viene assegnata ai clienti sulla base dei consumi registrati nel 2009.
In allegato la comunicazione contenente i limiti di consumo per ciascuna classe con i relativi prezzi ed il modulo per richiedere la variazione della classe di appartenenza.
Con riferimento alla Direttiva A.A.T.O. 3 n. 1/2007 avente ad oggetto “Esenzione dal pagamento della tariffa di fognatura e depurazione” si comunica che hanno diritto all’esenzione i titolari di utenze non allacciate al sistema fognario che utilizzano sistemi di collettamento e depurazione propri.
3. MODULI RELATIVI ALL’AUTORIZZAZIONE ALLO SCARICO
- Modulo per autorizzazione allo scarico fuori pubblica fognatura
- Modulo per volture o subentri
- Dichiarazione di conformità a fine lavori
- Modulo autorizzazione allo scarico per insediamenti produttivi
- Modulo di richiesta parere preventivo sullo schema fognario
- Modulo per conferimento procura
- Dichiarazione sostitutiva per AUA
- Dichiarazione sostitutiva articolo 28 PTA Regione Marche
- Abitante Equivalente
- Allegati Regolamento Sii G1 rev4
- Allegati Regolamento Sii G2 rev4
- Schema 03-Pozzetto di Calma
- Schema 04-Allaccio su Condotta in Pressione
- Schema 06-Pozzetto ispezione fiscale acque industriali
- Schema 08bis-Fognatura Mista con Depuratore Pubblico
- Schema 09bis-Fognatura Separata senza Depuratore Pubblico
- Schema 10bis-Fognatura Mista senza Depuratore Pubblico
- Schema 11-Centro Storico con Fognatura Separata
- Schema 12-Centro Storico con Fognatura Mista
- Schema 13-Pozzetto su Pubblica Fognatura
- Schema 14-Allaccio su Pozzetto PF e Ispezione con Valvola e Sifone
- Schema 15-Allaccio su Pozzetto PF e Ispezione con Sifone
- Schema 16-Allaccio Diretto su Pubblica Fognatura
- Schema 16bis-Allaccio diretto su Pubblica fognatura