Tariffe servizio Teleriscaldamento

OFFERTE DI FORNITURA PER IL COMUNE DI OSIMO
Astea rende disponibile le seguenti offerte a prezzo variabile:

  • Offerta uso civile domestico
  • Offerta uso civile non domestico
  • Offerta uso industriale od assimilato

PREZZO E CRITERI DI AGGIORNAMENTO

I corrispettivi del servizio prestato ai clienti sono calcolati sulla base del consumo effettuato, misurato da un contatore fiscale.
Le tariffe del servizio di teleriscaldamento vengono aggiornate da Astea spa secondo i criteri stabiliti nella Carta dei servizi del teleriscaldamento e Regolamento dei rapporti con la clientela.

In sintesi:

  • Il prezzo di vendita finale del servizio è composto dalla tariffa e dall’imposta sul valore aggiunto ed è determinato col criterio generale di livellare il prezzo finale con il prezzo che si pagherebbe mediamente per produrre la stessa quantità di calore con il gas metano.
  • A differenza del gas metano non vengono applicate quote fisse, ma la tariffa è data dalla sola quota variabile. Quest’ultima è rapportata all’energia termica prelevata espressa in kilowattora termici (kWh) e misurata dai gruppi di misura ed è articolata in scaglioni di consumo a riempimento progressivo nel corso dell’anno.
  • La tariffa viene aggiornata con la medesima cadenza con la quale ARERA aggiorna le tariffe del settore gas naturale (trimestrale fino a settembre ‘22, mensile da ottobre ‘22).
  • Le tariffe sono differenziate in base alla tipologia di utilizzo. Tariffa uso domestico: applicata ai clienti che utilizzano il calore per usi domestici. Tariffa uso non domestico: applicata a tutte le attività non domestiche. All’interno dell’uso non domestico è presente una ulteriore tariffa ad uso industriale e assimilato prevista per quelle utenze che, in analogia al settore gas, avrebbero un’imposta gas ridotta.

LE TARIFFE APPLICATE NEGLI ULTIMI ANNI
Tariffe Teleriscaldamento 2024
Tariffe Teleriscaldamento 2023
Tariffe Teleriscaldamento 2022
Tariffe Teleriscaldamento 2021
Tariffe Teleriscaldamento 2020